LA NOSTRA AZIENDA

La storia dell’azienda Desideri inizia nel 1947, quando Moderno Desideri babbo di Luciano realizza una piccola bottega artigiana per macellare e lavorare la carne suina.
Si inizia con la lavorazione di due maiali alla settimana, nella frazione di Quattro Strade comune di Bientina, nella splendida Toscana.
Sono questi gli anni del dopoguerra, e le lavorazioni sono completamente artigianali, si scaldava l’acqua al camino per scottare il pelo del suino appena dopo macellato …. e la bicicletta, era il mezzo utilizzato per la consegna agli alimentari e supermercati…..
Insieme alla moglie Moderno Desideri, avvia così la produzione di salsicce, fegatelli e la vendita di carne fresca, facendosi apprezzare sin da subito per la cura e la qualità dei prodotti.
Negli anni ‘60 il figlio Luciano entra in azienda prendendone la gestione, viene aumento l’assortimento dei salumi prodotti, mantenendo però salda l’attenzione per la qualità e la tradizione, considerati da sempre ed ancora oggi i punti cardine per i prodotti di successo.
Siamo negli anni ’90 , quando nell’azienda a fianco di Luciano entra la terza generazione. Terminati gli studi, anche i tre figli di Luciano entrano a far parte della compagine aziendale dando notevole impulso all’attività produttiva e commerciale.

La piccola bottega artigiana già più volte ampliata nel corso degli anni non è più sufficiente a soddisfare le richieste della clientela, si decide così di realizzare un nuovo stabilimento più amplio e capace di soddisfare le nuove esigenze del mercato.
Nel maggio 2001 viene inaugurato un moderno stabilimento di macellazione suini e lavorazioni carni e salumificio nella zona industriale di Gello di PONTEDERA in provincia di Pisa, stabilimento dotato d’impianti ed attrezzature tecnologicamente avanzate costruito su un’area di 12.500 mq., con una superficie coperta di circa 6.000 mq.
Il nuovo stabilimento consente di aumentare notevolmente la capacità produttiva e di macellazione, oggi, vengono macellati oltre 1.000 suini alla settimana.
I suini sono di provenienza ITALIANA, nati ed allevati in Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte a garanzia della qualità dell’intera produzione DESIDERI.
La cura e l’attenzione per la qualità dei nostri prodotti è testimoniata dalle importanti certificazioni e riconoscimenti che la ditta Desideri Luciano ha conseguito negli anni, la scelta della materia prima rappresenta un passaggio fondamentale per garantire ai nostri clienti un buon prodotto.

Per le carni fresche ed i salumi prodotti con carni di suini nati ed allevati in Toscana abbiamo ottenuto Certificazione di prodotto CSQA n. 6871 conforme alla UNI EN ISO 22005:2008 rintracciabilità di prodotti agroalimentari.
Si ottiene così CARNE SUINA FRESCA NAZIONALE di ottima qualità, idonea per la produzione di Prosciutti e Salumi freschi e stagionati.

Nel salumificio seguiamo l’intera filiera per la produzione dei salumi, la loro stagionatura, il confezionamento e la spedizione, tutto regolato da un rigido piano di autocontrollo mirato a garantire tutti i requisiti richiesti dalle vigenti normative sanitarie.

X